Se non sai nuotare vai a fondo

Campionati regionali finiti! Il resoconto del Presidente

25.02.2015 17:40

Il nostro impegno, iniziato il 31 gennaio con i durissimi 1.500 sl (grande Jep!), si è concluso con le staffette 4x50 sl (chiuse dal Capitano) .

Prima di tutto, un po’ di statistiche:

- il nostro contributo è stato pari complessivamente a 10.778,84 punti “guadagnati” da 13 Nutrie;

- l’Arvalia si è classificata DECIMA nella classifica generale (su 87 società);

- a puro titolo di curiosità, se avessimo partecipato per nostro conto, saremmo arrivati 38° (quindi nella prima metà);

- la nostra partecipazione è stata praticamente totale, ad eccezione di alcune defezioni obbligate;

- purtroppo 1.950,29 punti non sono stati considerati nella classifica generale in quanto generati da posizioni oltre la sedicesima;

- per vari motivi (malattie, impegni improcrastinabili, posizioni oltre la sedicesima) solamente 3 di noi hanno portato punti in 2 gare (staffette escluse);

- Fausto, Giuseppe e il Capitano hanno portato punti anche nelle staffette con degli ottimi tempi parziali;

- la re-entry Giulio - tesserato e iscritto alla vigilia delle gare - ha totalizzato il punteggio massimo (1.475,41 punti), seguito dall’ottima Monica e dalla sorprendente new entry Marcella;

- abbiamo ottenuto una medaglia d’oro (il sottoscritto nei 50 dorso) e una medaglia di bronzo (Giorgio nei 50 farfalla);

- il punteggio più alto in una singola gara - manco a dirlo - è stato del Capitano nei 50 sl (882,92) seguito da Giuseppe nei 50 rana (830,93).

 

Alla luce dei risultati ottenuti, possiamo dire che la partecipazione richiesta è stata ottenuta anche a costo di qualche piccolo sacrificio.

Per il prossimo anno, cercheremo di studiare meglio quali gare disputare per non perdere i punti ottenuti da posizioni oltre la 16a.

Non mi rimane che ringraziare tutti i partecipanti: Aldo, Antonio, Dino, Giorgio, Giulio, Giuseppe, Fausto, Francesco, Laura, Luca, Marcella, Mario, Massimiliano e Monica.

Per chi vuole qualche altra informazione, può consultare il  sito dell’ Arvalia (invito chi non l’ha ancora fatto, a registrarsi per vedere tutti i risultati ottenuti negli ultimi anni).

Da ultimo ricordo che il 10 marzo scadono le iscrizioni per il 4° Trofeo Latina Aquateam a Pomezia; anche qui cerchiamo di  partecipare tutti, è una di quelle gare per le quali l’Arvalia ci ha chiesto la massima partecipazione.

Ciao a tutti!

Il Presidente

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode