Se non sai nuotare vai a fondo

19° Trofeo Forum Sprint - Il resoconto del Presidente

26.01.2015 13:50

Il 18 gennaio si sono svolte le gare al Forum, appuntamento ormai storico nel calendario Supermaster.

Ci siamo presentati in 7, anche se eravamo 10 iscritti... (dei 3 assenti 2 non sono giustificati!).

Anche grazie a noi (complessivamente abbiamo preso oltre 10.000 punti!), l’Arvalia ha preso la coppa per la 5° squadra classificata (in realtà siamo arrivati 6°, ma, come consuetudine, la società ospitante – il Forum per l’appunto, che oltretutto è arrivata prima – non viene premiata).

L’impegno come al solito è stato massimo, anche se qualcuno non ha partecipato alle gare in cui si esprime meglio (SuperMario) e qualcun altro ha partecipato pur non riuscendo a nuotare con una certa frequenza (il Capitano, l’ex Presidente – ormai dedito all’agricoltura - e Fabrizio).

Dei nuovi, ha partecipato il solo Dino con risultati molto buoni; speriamo che l’imminente matrimonio gli dia ulteriori energie! (di solito non è così…).

Da evidenziare la solita incetta di medaglie del Capitano (un argento e un bronzo) e un punteggio complessivo che sfiora i 1.800 punti!

Molto carina è stata la scenetta tra Luca e Fabrizio: si sono iscritti con lo stesso tempo, sono arrivati insieme, hanno gareggiato nella stessa batteria e, alla fine della gara, si sono messi a discutere sul tempo appena fatto. Luca pensava di aver fatto 32” e 73 ma Fabrizio era sicuro di averlo fatto lui quel tempo. Luca, dopo molti minuti di 'trattative', alla fine ha detto, molto umilmente, che forse aveva invertito i tempi, ma, alla pubblicazione dei risultati, ecco svelato l’arcano: hanno fatto lo stesso, identico tempo!

Quando si dice 'amici per la pelle'!

L’ultimo 'nanetto' è legato allo smarrimento degli organizzatori e dei GUG (Giudici Ufficiali Gara) dopo la pausa; in camera chiamata si guardavano intorno, come se stessero cercando qualcuno, i GUG hanno aspettato diversi minuti prima di dare inizio alle gare, lo starter ha avuto un momento di commozione con gli atleti già chini su tutti i blocchi - ad eccezione di uno - ed è stato supportato da uno psicologo rintracciato tra gli atleti…

'Cosa sarà mai successo?' si chiedevano tutti i presenti, non sapendo che, per la prima volta, un atleta che non ha mai saltato una gara (non solo a Roma) era assente!

Ebbene sì, il nostro grande Fausto, detto 'IRONMAN', è stato fermo un giro per una revisione obbligatoria, ma contiamo di riaverlo con noi già dai prossimi campionati regionali.

Sperando in una partecipazione sempre più numerosa, vi saluta il vostro amatissimo Presidente (che, per inciso, i suoi 1.500 punti li ha portati!)

Il Presidente
Cristiano Coturni

I risultati 

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode